Massima trasmissione di energia
Il rinforzo del tallone esterno e l’inserto in espanso a memoria di forma offrono una tenuta estremamente sicura.
La tomaia sovrapposta con tecnologia Matryx mantiene stabile il piede per ottimizzare la trasmissione di energia e offre una calzata aderente e confortevole su tutto il piede.
Il profilo basso intorno alla caviglia aumenta la libertà di movimento.
Eccezionalmente leggera
La tomaia con tecnologia Matryx elimina il materiale in eccesso per un maggior supporto con minore peso.
Il suo peso complessivo è inferiore a 300 g.
Calzata precisa e connessione totale con la bici
Piattaforma in gomma minimalista per un supporto massimo con i pedali SPD.
Compatibile con tacchette.
Potenza, efficienza e prestazioni pure per le gare XC, ciclocross e gravel. Quando ciò che conta è la velocità su terreni off-road, questa scarpa leggera assicura un trasferimento di energia al top, grazie ad una calzata ottimale e ad una sensazione di connessione totale con la bici. Questo modello è il coronamento di 10 anni di esperienza nel miglioramento delle prestazioni degli atleti XC più esigenti.
Le corse XC e di ciclocross hanno subito numerosi cambiamenti nel corso degli anni. I tracciati sono più estremi, con ripide salite e discese impegnative, sfide più tecniche ed intensità ad alta velocità. È quindi più importante che mai poter contare su un trasferimento di energia ed un controllo assoluto della bici. La Ultimate XC è stata ideata per le gare off-road odierne, con tecnologie all’avanguardia per darti tutti i vantaggi possibili.
La tomaia è stata realizzata con tecnologia Matryx, un materiale estremamente leggero e traspirante, cinque volte più resistente all’abrasione rispetto alla maggior parte dei materiali sintetici. Con il suo tessuto in poliammide e fibre di Kevlar nella zona dell’allacciatura, assicura un supporto ed una resistenza ottimali. La tomaia è inoltre interamente rivestita, per proteggere dallo sporco e dal fango, oltre che per consentire un’asciugatura più rapida quando entra a contatto con l’acqua. Due rotori BOA IP1 permettono di regolare con precisione la calzata, offrendo al piede un sostegno confortevole ed il massimo trasferimento di energia. La suola, completamente ridisegnata, è stata realizzata in fibra di carbonio unidirezionale super-leggera e ultra-rigida, integrata con resina epossidica. Le fibre sono disposte a mano e posizionate strategicamente per una pedalata più efficace.
















Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.